Come fa una piccola manifattura ad avere così tanti capi in così tante combinazioni di colori e taglie?
CurvyShion è una piccola azienda creata di recente. Abbiamo iniziato nel 2021 realizzando una prima piccolissima collezione estiva di 5 capi. Dopo alcune discussioni interne abbiamo deciso di cambiare completamente il nostro modo di operare e di produrre non solo schemi di colori fissi per i nostri capi, ma di dare ai nostri clienti la possibilità di acquistare la combinazione di colori che desiderano. Per questo motivo, alla fine di ogni presentazione del prodotto abbiamo sempre un’immagine con i colori disponibili per un determinato capo. Possiamo realizzare il capo in qualsiasi combinazione dei colori indicati. Naturalmente, citiamo alcune combinazioni che riteniamo più adatte, ma siamo aperti a qualsiasi richiesta dei clienti.
Abbiamo deciso di fare della debolezza di una piccola impresa un vantaggio. Non possiamo infatti permetterci di realizzare decine di varianti di combinazione di colori di qualsiasi capo in qualsiasi taglia, come fanno i grandi marchi della moda. Abbiamo deciso di sfruttare la flessibilità di una piccola azienda per risolvere questo problema. Pertanto, di solito produciamo solo una o al massimo tre varianti di colore di qualsiasi capo e mostriamo ai clienti la tabella dei colori disponibili. Abbiamo sempre tutti i colori in magazzino o sappiamo dal nostro fornitore che può fornirci entro pochi giorni altri tessuti di questi colori. Il successo della collezione Primavera/Estate 2022 e il fatto che i clienti abbiano accettato molto bene questo modo di operare ci dimostrano che abbiamo preso la decisione giusta. Attualmente abbiamo quasi 1.500 SKU disponibili, cosa che sarebbe impossibile per una piccola azienda come noi se operassimo in modo classico, producendo e stoccando tutte le SKU. Bisogna ricordare che un certo abito in taglia XL rossa è un’altra SKU rispetto allo stesso abito dello stesso colore ma in 2XL, ecc.
Abbiamo quindi deciso di continuare a lavorare in questo modo anche in futuro. E come sempre, siamo aperti a qualsiasi richiesta dei clienti, che cerchiamo di soddisfare nel miglior modo possibile.
Qui di seguito trovate un’immagine dei colori attualmente disponibili per tutti i capi della primavera/estate 2022; tutti questi tessuti sono composti al 95% da viscosa e al 5% da elastan. Ci piace questo tessuto flessibile perché è ideale per qualsiasi capo Plus Size.