Oltre il 60% di tutte le donne utilizza taglie forti!
Le taglie forti non sono per una piccola parte di persone, ma per la maggioranza, perché il 60% di tutte le donne usa le taglie forti. Purtroppo, l’offerta di moda regolare termina quando si parte dalla taglia L o XL. Questo perché le grandi aziende di moda vogliono un’alta rotazione dei loro prodotti e meno taglie produce una fabbrica, più alta è la rotazione di ogni articolo.
Ma lo scopo principale dell’abbigliamento non è fare soldi con esso, bensì vestire le persone! Ogni persona e ogni tipo di corpo ha il diritto di trovare abiti moderni e alla moda e di vestirsi. Per questo motivo CurvyShion produce tutti gli articoli in taglie fino alla 6XL, per un totale di 7 taglie, mentre molti grandi attori dell’industria della moda producono solo taglie da 3 (S a L) a 5 (XS a XL).
Abbiamo deciso di utilizzare le specifiche di taglia largamente diffuse a livello internazionale con le lettere. Sappiamo però che in alcuni paesi l’uso delle taglie tradizionali è molto diffuso, per cui ecco il nostro foglio taglie con l’equivalente delle taglie di Stati Uniti, Regno Unito e di diversi paesi europei.
Vi sarete chieste quale taglia scegliere se alcune misure corrispondono a una taglia e altre a un’altra. Ogni corpo è diverso e alla fine non troverete una taglia che si adatti a tutte le vostre misure (busto, vita e fianchi). In questo caso, scegliete la taglia più grande che corrisponde a una delle misure del vostro corpo. Per esempio: Se le vostre misure sono Busto 110 cm (corrispondente a “XL”), Vita 120 cm (corrispondente a “3XL”) e Fianchi 135 cm (corrispondente a “2XL”), dovreste scegliere la 3XL perché è la taglia più grande a cui corrisponde una delle vostre misure.
Presto pubblicheremo un video e una descrizione su come prendere correttamente le misure. Solo se conoscete le vostre misure corrette potete acquistare online un capo in tutta sicurezza e che vi calzi perfettamente.